Molto più che cucina vegetale

Sto Da Bio non è solo cucina 100% vegetale; è amore per questa Terra, per le materie prime il più possibile locali, biologiche ed equo solidali: perché a guidarci, nel nostro lavoro e nel nostro cammino, è il profondo rispetto per questo pianeta che ci accoglie e ci nutre.

Che cos'è Sto da Bio?

È cucina, è cercare l’armonia nella cura, è passione, rispetto per la vita in ogni sua forma, è la musica che dà un senso al passaggio del tempo, è piacere della condivisione artistica, è l’esperienza dei sensi che ci rende vivi, è chef a domicilio quando ci sono 8/10 persone ed è un catering quando sono molte di più; è un ristorante che è anche una casa, che vuole diventare anche un luogo di trasmissione della conoscenza, è una famiglia allargatissima, è verde, cani, gatti, dettagli e un’infinità di sfumature e colori.

Sto da Bio è questo e molto di più.

La nostra storia

Sto da Bio nasce nel novembre del 2019, con la gestione del Bar del Teatro Era di Pontedera, a ridosso di una pandemia mondiale, di anni di incertezza e impossibilità d’azione.

È iniziata come un’attività individuale e a causa del periodo storico non ha potuto essere altro che un’attività solitaria che ha faticato a stare in piedi.

Nei due anni pandemici Sto da Bio è stato ristoro di casa, delivery e, quando è stato possibile, anche catering. Adattandosi al momento, seguendo la corrente del “cosa era consentito fare”.

Non c’era stabilità economica né grandi prospettive, ma ho sempre avuto il supporto della mia famiglia e della moltitudine di amici che mi sono stati accanto nei momenti difficili, spesso aiutandomi spontaneamente a fare cose e a risolvere problemi.

Da qualche mese ho conosciuto Margherita. Abbiamo molte cose in comune e tanta voglia di fare. Le nostre conoscenze si stanno intrecciando: stiamo approfondendo insieme l’arte della fermentazione e dalla nostra unione sento che potranno nascere belle cose.

Alice invece è una parte fondamentale degli eventi che abbiamo realizzato e ci aiuta nella comunicazione. È la dj ufficiale delle nostre feste e, quando c’è bisogno, anche lavapiatti.

In più ci sono i miei genitori che partecipano spontaneamente alla vita di Sto da Bio, semplicemente perché gli piace farlo e perché credono in me. La squadra si ingrandisce, ma quello che fa da collante è sempre l’amore.

Moira

Moira

Ciao, sono Moira, l’ideatrice di Sto da Bio, creatrice dei contenuti grafici e di quelli alimentari.

Sono anche socia fondatrice di Associazione Buon Pro APS che si occupa di divulgare i principi di alimentazione e stili di vita più sani e sostenibili.

La cucina è la mia passione da sempre, da più di dieci anni coltivo e accresco quella per la cucina vegan, concentrando i miei esperimenti e creazioni attraverso l’uso esclusivo di ingredienti integrali e vegetali.

Mi occupo di sviluppare laboratori sull’alimentazione nelle scuole e agli adulti su cucina e autoproduzione.

Lavoro anche come videomaker e da anni svolgo laboratori per ragazzi e adulti sulla creazione di contenuti video. Mi piace stare con l’altro e crescere dallo scambio che ne nasce.

Amo gli altri animali. Anche gli umani in generale mi piacciono, ma detesto l’arroganza. Amo i libri e i boschi e perdermi in entrambi. Sono curiosa. Dovrei mangiare più frutta, ma sono pigra.

E anche fare più yoga. Cerco comunque di non sgridarmi, che tanto non serve a nulla.

Tendenzialmente sono una persona felice e mi piace condividere la mia serenità.

Contattaci
Apri chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
posso aiutarti?