TEMPEH, TOFU E SEITAN

Due giorni dedicati alle proteine vegetali.

Andare oltre il solito barattolo di ceci è la grande sfida di chi vuole mangiare proteine vegetali, forse è per questo che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo la richiesta di prodotti confezionati come tofu, seitan e tempeh. Ma come cucinarli? Come renderli davvero appetittosi? Questo sarà il tema della seconda giornata.

E se volessimo renderli davvero speciali, perché non provare a fare tempeh, seitan e tofu in casa? In questo modo avrai la possibilità di selezionare le materie prime e di garantire l’assenza di conservanti e additivi artificiali nei tuoi pasti.

 
Magari hai già pensato alla cosa, ma poi hai fatto un passo indietro, pensando che fosse troppo complicato. E in effetti, ammettiamolo, ci vuole un po’ di sforzo. Ma alla fine, il gusto, la consistenza e l’aroma di queste preparazioni fatte in casa, ripagheranno ogni goccia di sudore, te lo garantisco!

Faremo tutto insieme, passo dopo passo, in modo da capire il processo che c’è dietro ogni singola azione. Alla fine, avrai la certezza che preparare queste pietanze proteiche con le tue mani è facile come bere un bicchiere d’acqua.
 

Cosa faremo?

SABATO
* Facciamo il seitan
* Facciamo il tofu
* L’uso e la conservazione

DOMENICA

• Come trattare al meglio i prodotti confezionati
* Facciamo il tempeh 

* Seitan di legumi
* Ricette con il tempeh
* Ricette con il seitan
* Ricette con il tofu

Sabato: un pomeriggio pieno di teoria ma anche di pratica, perfetto per chi vuole creare prelibatezze partendo dalle basi.
Domenica: pensato per chi si dedica già a queste produzioni, o a chi vuole semplicemente ampliare il proprio repertorio di ricette.
Entrambe le giornate: ti permetteranno di padroneggiare la preparazione di piatti elaborati partendo dalle materie prime. Alla fine, sarai un’esperto di tempeh, tofu e seitan!   

Quando?

Sabato 13 aprile

15:00-20:00

Domenica 14 aprile

10:00-17:00

Dove?

Ristoro di Casa

in Via I Maggio, 15 – Selvatelle (PI)

Cosa portare?

Grembiule, taccuino e penna. Tre contenitori ermetici di media dimensione.

Quanto costa?

180 • Sabato e Domenica (Comprensivo del pranzo della domenica)
70 € • Sabato
130 € • Domenica (pranzo incluso)

Vuoi approfondire la cucina vegan? Se scegli da due a quattro percorsi (a scelta tra i quattro in programma) c’è uno sconto speciale per te (attivo fino al 25 dicembre 2023).

20% per 2 percorsi
25% per 3 percorsi

30% per 4 percorsi

Come prenotare?

Compilando il form in fondo alla pagina, oppure chiamando o scrivendo su WhatsApp al 3281815482

Prenota un corso
Apri chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
posso aiutarti?